Media

Interviste video e interventi speciali

Il XXVI Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana - XLVIII AIPO-ITS/ETS “Pneumologia e Ambiente...Un respiro fuor di queste mura” e gli eventi collegati organizzati per l’occasione a Verona sono stati presentati ufficialmente in un’affollata conferenza stampa giovedì 6 novembre in piazza Bra a Verona.
In ascolto dei relatori si è radunata una platea di giornalisti che ha compreso le principali testate venete: tra le tante, il TgR di Rai 3, TeleArena, TeleNuovo, TelePace, RadioAdige, il quotidiano L’Arena. 


Il XLVIII Congresso Nazionale della Pneumologia Italiana – XLVIII AIPO-ITS/ETS ha fatto il suo debutto ufficiale a Verona – dov’è in programma dal 14 al 16 novembre 2025 – presentato da Claudio Micheletto, Presidente dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri. A offrire l’occasione, la Conferenza stampa organizzata il 27 maggio a Palazzo Barbieri, per presentare il sostegno di Eurospin Verona Run Marathon (in programma il 16 novembre) al progetto «AMAti–Attività Motoria Adattata Per Pazienti Con Tumore Del Polmone» di WALCE (Women Against Lung Cancer in Europe).

PharmaStar media partner ufficiale del XLVIII Congresso Nazionale AIPO-ITS/ETS

In collaborazione con AIPO Ricerche, saranno realizzate interviste video e interventi speciali dedicati alle Relazioni e ai Simposi più rilevanti, offrendo così contenuti di alto valore per la comunità scientifica e per tutti gli operatori del settore.

Dopo aver affrontato con determinazione, grazie al contributo degli Pneumologi italiani, le complesse sfide poste dalla pandemia di COVID-19, il Congresso 2025 si aprirà non solo alle principali tematiche cliniche in ambito respiratorio, ma anche alle problematiche ambientali connesse alla salute respiratoria, oltre che a temi sanitari e organizzativi di grande attualità.